Spedizioni

Consegna dei prodotti e relative spese

1. I prodotti immediatamente disponibili verranno spediti all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 5 giorni lavorativi dall'accettazione dell'Ordine da parte di Acquario srl, al costo indicato specificamente prima dell’invio dell’Ordine. I prodotti personalizzati saranno disponibili normalmente fra le 4 e le 12 settimane in funzione della tipologia di prodotto. In ogni caso i termini di spedizione dei prodotti personalizzati saranno indicati nella conferma d’ordine.

Acquario srl si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

2. Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

3. I tempi di consegna indicati da Acquario srl devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

4. In Italia tutte le consegne vengono effettuate tramite il corriere Bartolini. Ricordiamo che il corriere effettua consegna con scarico a piano strada. Per la spedizione di piccoli ordini all’interno dell’Unione Europea utilizziamo il servizio del corriere DHL, mentre per gli ordini più voluminosi utilizziamo corrieri specializzati. Nella maggior parte dei casi, il corriere contatterà il destinatario prima di consegnare l’ordine per organizzare un orario di consegna conveniente durante il normale orario lavorativo.
Ricordiamo che Bartolini, DHL e tutti gli altri vettori effettuano il servizio di consegna a piano strada.

5. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto,

  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e non presenti rumori sospetti.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere. 

Le spedizioni effettuate con i nostri corrieri sono sempre coperte da assicurazione. Per far sì che questa si attivi, è essenziale specificare sul DDT del corriere (su documento cartaceo o su palmare elettronico) il motivo della riserva, ad esempio “Riserva per collo rotto”, “Riserva imballo danneggiato”, “Riserva per collo mancante”.

In caso contrario, il vettore è libero da ogni responsabilità e non sarà previsto il risarcimento dei danni che il prodotto ha subito in fase di trasporto.

La riserva non deve essere generica ma con motivazione. Le diciture “Riserva di verifica” o “Accetto con riserva” senza la specifica della motivazione vengono considerate riserve generiche e non sono pertanto accettate dall’assicurazione.

Senza la riserva specifica, non sarà possibile in alcun modo provvedere alla sostituzione delle parti o del prodotto danneggiato. Accettando il pacco inserendo la motivazione della riserva invece sarà possibile attivare l’assicurazione da cui è coperta la spedizione e provvedere alla riparazione o sostituzione parziale o totale del prodotto danneggiato, in base all’entità del danno.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Dopo la scadenza di questi giorni automaticamente decadrà ogni nostra responsabilità.

Resi e Rimborsi

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

2. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Acquario Srl una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email: info@acquarioceramiche.com e utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.

Gli utenti registrati potranno accedere alla sezione "RESI" della propria dashboard utente e gestire le richieste di reso.

 

3. In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a  Acquario Srl entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo: 
L'indirizzo di spedizione è il seguente:

 

Resi Ecommerce

c/o Acquario srl

via Primo Maggio 33

35030 Bastia di Rovolon (PD) - ITALY

 

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura e caratteristiche, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc..);

  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini,  sigilli, ecc..);

  • le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.

  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Acquario Srl, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Acquario Srl ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • Acquario Srl non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

NOTA BENE: Non è possibile richiedere un cambio o un rimborso di un prodotto realizzato su misura o personalizzato, a meno che la merce non sia difettata o non conforme all'ordine effettuato (art. 5 comma 3 lettera c del Decreto legislativo n. 185 del 22/05/1999).

- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

4. Acquario Srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Acquario srl potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

5. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Acquario Srl accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;

  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es., ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Acquario srl provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Acquario Due by Acquario srl - P.IVA 04518310281

 via primo maggio 33 - 35030 Bastia di Rovolon (PD) - ITALIA

info@acquarioceramiche.com - T.0499910777